DIVING
LIFESTYLE

Spiagge, fondali, mare aperto, ogni angolo del Mediterraneo è invaso da oggetti scartati, abbandonati o persi. LIFE 2021-2027 è il nuovo programma per l’ambiente ed il clima.
Quali sono i 5 pesci più veloci al mondo? Tra le creature marine alcune specie si contraddistinguono per la loro velocità. Alcune volte l’uomo ha provato a confrontarsi con loro. Andiamo alla scoperta dei 5 pesci più veloci al mondo.
La salpa, il pesce allucinogeno è un piccolo e, apparentemente, innocuo esemplare a strisce dorate. Vive in tutto il Mediterraneo e nella costa orientale dell’Africa. Nuota vicino alla superficie e contiene nella testa diverse sostanze psicotrope.
8 consigli per viaggiare e immergersi all’estero in tempo di Covid-19. Per chi ha voglia di ricominciare a viaggiare e per chi sogna qualche immersione all’estero. Consigli utili per affrontare una nuova avventura.
L’intelligenza artificiale può offrire un grosso contributo per la salvaguardia degli oceani. Partendo da una situazione molto compromessa le nuove tecnologie offrono mezzi in grado di capire meglio il nostro ecosistema.
L’importanza del cuore del subacqueo e i rischi intrinseci dell’ambiente sottomarino ci obbligano ad essere consapevoli della nostra salute cardiovascolare.
Si chiama Luidia cilaris ed è la stella marina a sette punte. Fragile ma vorace. Sicuramente difficile da incontrare. La bellezza delle stelle e il numero delle loro punte. Ed il significato di quel 7. Il numero perfetto.
Il WWF a Portofino. A bordo del Blue Panda, la loro barca ambasciatrice, per promuovere il “progetto ghost gear”. Con il contributo dell’Area Marina Protetta di Portofino e dei volontari di Reef Alert Network.
Shopping Basket