“Gallinara: Here We Are”

Gallinara: here we are” un cortometraggio sull’isola Gallinara interamente girato con un iPhone 14 Pro e una custodia subacquea Easydive. Il cortometraggio, patrocinato dalla Regione Liguria, dalla Fondazione Marevivo e da MSC Foundation, sarà presentato ufficialmente al concorso EUDI Movie al prossimo EUDI SHOW 2023.

“Quest’inverno, sono tornato ad immergermi nei fondali dell’isola Gallinara, per ammirare un ambiente subacqueo che avevo visto più di 20 anni fa e che ricordavo in modo molto sbiadito.

Nel mio vecchio logbook diedi un giudizio lusinghiero alla mia immersione all’isola Gallinara. Era il lontano 2002 e io di mare ne avevo visto ma non troppo. Ero curioso di rivedere questi posti, con un occhio diverso, figlio di qualche esperienza in più e qualche tuffo in più segnato sublimo logbook, purtroppo ormai solo mnemonico. Ma non credevo di rimanere così ben impressionato, così emozionato. Perché, è vero, mi emoziono con poco sott’acqua. Ma qui la meraviglia è tale che ho deciso di approfondire.”

Credits

Le immagini di terra sono state realizzate attraverso l’utilizzo del drone DJI RCN1, con radiocomando dotato di iPhone 14 Pro, e del Gimbal DJI Osmo Mobile 6 con braccio estensibile.

Le immagini subacquee sono state realizzate attraverso l’utilizzo delle custodie subacquee Leo 3 Smart e DiveShot, arricchite da illuminatori Revolution 21000 e 7000, forniti da Easydive.

Il cortometraggio è patrocinato dalla Regione Liguria, dal Comune di Albenga, dalla Fondazione Marevivo e da MSC Foundation. Sarà presentato ufficialmente al concorso EUDI Movie al prossimo EUDI SHOW.

"Gallinara: Here We Are"
"Gallinara: Here We Are"
"Gallinara: Here We Are"

Le riprese aeree sono di Giovanni Crisafulli mentre quelle subacquee di Stefano Sibona e Giovanni Crisafulli. Il diving center di appoggio è il Centro Subacqueo Idea Blu di Albenga.

Le attrezzature video sono state fornite da Easydive e quelle subacquee da Mares. Si ringraziano anche i seguenti partner che hanno contribuito alla realizzazione del progetto: Nexi Group, Eccellenza Ligure e ADV Consulting.

Leggi anche: