VIII Trofeo Andrea Ghisotti-HDS ITALIA 2019

“Senza una sua storia, un relitto è solo un mucchio di lamiere”, questo ripeteva come un mantra Andrea Ghisotti ai suoi allievi sub e fotosub. E questa, è anche la filosofia dell’VIII Trofeo Andrea Ghisotti – HDSI, il trofeo dei relitti giunto alla sua VIII Edizione.
Me ne parla Rossella Paternò, del Comitato Organizzativo, oltre che di HDS, Historical Diving Society.

Non un concorso, l’VIII Trofeo Andrea Ghisotti-HDS ITALIA 2019 ma un prestigioso riconoscimento a chi voglia raccogliere il testimone lasciatoci da Andrea Ghisotti e, con passione, raccontare a modo suo il mare, i relitti, la storia e la subacquea.

Chi era Andrea? Domanda retorica, visto che basta un click su Internet per trovare pagine e pagine. Era un grandissimo fotografo subacqueo, scomparso nel 2010, che ha illustrato e raccontato i mari di tutto il mondo fin da quando organizzare un viaggio fotosub era cosa eroica ed era la pellicola a dettare le regole: 36 scatti, non uno di più. Negli anni, Andrea è divenuto uno dei più importanti esperti di relitti subacquei. Ne ha esplorati centinaia in tutto il mondo, documentando storie perdute e identità dimenticate sotto le onde, complici la sua penna frizzante e foto spesso strepitose.
Due, le categorie per cui partecipare, Foto Singola e Reportage. In palio, il prestigioso simbolo del Trofeo: la riproduzione in ceramica della Nikonos III appartenuta ad Andrea, con targa in argento.
La cerimonia della consegna avverrà a Eudi Show 2019, partner dell’evento, sabato2 marzo.

Le iscrizioni si chiudono il 31 gennaio 2019.
Regolamento e scheda di iscrizione: http://www.hdsitalia.org/trofeo-andrea-ghisotti

Per info e contatti: trofeoghisotti@hdsitalia.org

👌