DEEP SPOT
DIVES

Due immersioni fantastiche nell’Area Marina Protetta di Capo Milazzo. Tra enormi ventagli di gorgonie rosse, rami di Gerardia, madrepore, stelle gorgone, cernie e barracuda. E poi il corallo nero.
Racconti di immersioni sulla Bettolina di Sestri. Da prua a poppa, attraverso la grande ruota raggiata. Le cucine, il posto dove il tempo si è fermato, gli alloggi ed il timone, che funziona ancora.
La Bettolina di Sestri e la storia romanzata dell’affondamento, il 12 febbraio del 1944. Uno stralcio della ricostruzione attenta e precisa di Claudio Grazioli contenuta nel suo ultimo lavoro: “La flotta sul fondo” dedicato ai relitti di Sestri.
La Bettolina di Sestri è uno dei tre relitti che giacciono sulla sabbia antistante Punta Manara, a Sestri Levante. Ne ripercorreremo la storia e l’immersione in tre puntate, seguendo la linea narrativa che Claudio Grazioli ha utilizzato nel suo ultimo libro: “La flotta sul fondo"
Relitto Equa, 2 ottobre 2021. In memoria di Vittorio Biagioni è stata posata una targa. Una storia di mare, una storia da raccontare in memoria di un personaggio importante nel mondo della subacquea.
La prima volta che ho visto gli squali martello, la prima volta che mi sono immerso nel blu. Le prime volte che non si scordano mai. Le prime volte che ricordi sempre.
Una rana pescatrice di un metro e mezzo riposava pigramente su un masso, al Faro di Portofino. Un’immersione qualunque si trasforma in una giornata memorabile.
Una delle immersioni più interessanti della costa settentrionale dell’Isola d’Elba, tra Capo Sant’Andrea e la Punta della Zanca, ideale per i subacquei abilitati alle immersioni profonde. Le Formiche della Zanca.
Shopping Basket