ADVANCED PRO
SPOT DIVES

Squali martello a Ferragosto, al posto dei gavettoni e della musica a palla. Un’immersione nel blu, come tante altre. Il nulla per venti minuti e poi, in un attimo, il delirio.
Maldive 2008, il mio incontro con lo squalo balena. Speranze, illusioni, delusioni. E poi delle urla, all’improvviso. Lo squalo balena mi guarda e quei maledetti puntini sul suo manto mi entrano nella testa e nel cuore.
Le immersioni al Lago di Avigliana. Qualcuno dice “il nulla sott’acqua”. Ma in realtà è solo uno slogan. L'ecosistema è diverso ma altrettanto ricco: carpe, siluri, persici reali, alborelle. Ma anche i gamberi autoctoni e, se si è fortunati, il gambero della Louisiana. E poi una targa, all’ingresso del Diving Center Tommaso Vescera. Con i versi di Pablo Neruda.
Sail Rock, un’immersione tra le migliori nel Golfo della Thailandia. È molto difficile descrivere la sensazione che si prova in mezzo a vortici di pesci colorati. Definire che cosa significhi vedere le moltitudini di forme di colori che si incrociano freneticamente a Sail Rock.
La Mecca per gli amanti della fotografia subacquea. Il sogno di ogni appassionato di biologia marina. Nella sabbia si nascondono tesori che colpiranno tutti.
Uno dei maggiori esempi di biodiversità al mondo. Nel Mar di Celebes, tra i fondali di Manado, Bunaken e Siladen. Un must per il logbook del subacqueo.
Esiste un sito di immersione che non avevo mai visto e che avrei sempre voluto vedere. Un sito di immersione che tutti i subacquei hanno sempre definito unico, spettacolare, meraviglioso. Insomma, una di quelle immersioni che, anche se l’hai già fatta un centinaio di volte, vorresti sempre rifare. L'immersione sul Banco di Santa Croce.
Shopping Basket